17 agosto 2006

Promessa..

Voi... Folla..
Chi veramente siete??
Non vi risparmiero'.... Nessuno.
Cicci?? Settimo elemento? ..Amo'?E te signorina Sì sìsì sì..? E te..Te lo chiedo sempre, come cavolo fai a ridere sempre?? Si' pure te, la persona piu'.. permalosa che conosco? Mi incuriosiscono le persone che pensano che quello che pensano e'spesso giusto..? Ammiro la pazienza che hai con il tuo amo'? Non so' se un giorno capiro' il tuo modo di fissare le persone mentre mangiamo..? Beh te.. te poi..ci sei o ti fai??? Secondo te io non faccio mai niente... lavori solo te.. non ho cura del mio lavoro eh?? Come non vi voglio bene,sono andato via a posta o no? Io non sono come te... e non lo diventero' mai... ti dispiace? E di sicuro non mi dimentico certo di te...

Avro' il tempo... Non temete..
Quante cose mi insegnate.. Quante volte non vi sopporto...
Quante volte mi mancate..

A VOI..

Venite pure avanti, voi con il naso corto,
Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati,inutili cantanti di giorni sciagurati,buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria ma non avete scorza ;godetevi il successo, godete finché dura...
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.Gli orpelli ? L'arrivismo ? All'amo non abbocco!
Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti..ruffiani e mezze calze.
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato,spiacere è il mio piacere,io amo essere odiato ;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco...
Venite gente vuota, facciamola finita :
voi preti che vendete a tutti un'altra vita ;se c'è come voi dite un Dio nell'infinito
guardatevi nel cuore, l'avete già tradito e voi materialisti, col vostro chiodo fisso
che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso
le verità cercate per terra, da maiali,
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali ;
tornate a casa nani, levatevi davanti,per la mia rabbia enorme mi servono giganti...
(C.fr. Guccini. Cyrano)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo di averle individuate tutte tranne quello/a che fissa finche si mangia? chi è sto/a feticista?

Anonimo ha detto...

Che tenero che sei...grazie!però non scrivere troppo sulle altre che io che sono la tua preferita poi..divento gelosa :-P! e poi..se a dicembre parto,cosa fai senza di me???