11 settembre 2006

Permalosi???

Permalosita':
Reattività esagerata a parole e comportamenti che altri non considerebbero offensivi.Trattare con una persona permalosa equivale a doversi improvvisare abili diplomatici in servizio permanente!
Ed essere permalosi equivale a dover fare quotidianamente i conti con mille motivi,uno più futile dell'altro, per indispettirsi..
Bisognerebbe rendersi conto, tanto per cominciare, che alla base del problema c'è una forma d'insicurezza, un difetto di autostima.

E' dura trattare con un permaloso!E' come camminare sulle uova, cercando di non romperle. Tutto quello che dici può essere travisato e sempre in peggio!
Permaloso vuol dire letteralmente “prendere per male” o “scambiare per offensivo” ciò che offensivo non è necessariamente e intrinsecamente. Il fatto che lo sia o meno dipende dal senso della propria egoicità...
Ma io dico.. Ma possibile che con una persona bisogna avere tutte queste attenzioni???
Ma con il mio mestiere,respirando i vostri umori e modi di fare,(spiandovi come un'ombra),traduco in parole i miei stati d'animo,e cio' che assorbo dai vostri...
Poi.. sono costretto a scrivere delle affermazioni che a volte sono il primo a non condividere..
Perche' sparo sentenze, giudizi o traggo una morale,ma questo e'!!
E anche per non farvi sbranare dagli sbadigli, devo fulminarvi qui' e la'..con le mie opinioni..
Comunque voi potete tranquillamente ettichettarle come opinoni provocatorie e potete tranquillamente archiviarle nell'armadio delle scemenze e delle banalita'..
Ma vedete..., il mio non e' lo sfogo di uno che non sa' che fare durante il giorno e percio' scrive, o di uno che non vuole parlare di persona e... percio' scrive...
La mia e' puo' essere una costatazione amara e innamorata di voi..
Comunque vabbe'..
Sei la persona piu' permalosa che conosco.
Non puoi essere cosi' permalosa con me..!!!
Non lo voglio!
Io sono cosi'.. do' e prendo, do' e voglio..
O mi ami o mi odi... Non sono ne questo ne quello!
Non ti entusiasma? Ti avvincera' lentamente..,e' come un disel,
...parte piano, bisogna insistere..ma quando va' in corsa...
Credo, tu, oltre ad essere permalosa, tu stia riscoprendo te stessa,una cosi' detta "donna in rinascita".. E forse sara' quello il motivo della tua permalosita'!!

Ho sempre adorato le donne in rinascita!!!
E tu sei una di quelle! Come tante che attualmente mi circondano..
Credo che di rinascita si possa parlare di eta' compresa dai 20 ai 30 anni,quando una comicia a cambiare... a riscoprirsi, innamorarsi di nuovo di se stessa o farlo per la prima volta..
(Tornero' a parlare di questo)
E' un'avventura riscorire se stessi......... la piu' grande!!
Non importa se comincerai dai capelli o dal vestire.. dal modo di fare..o chissa' da quale altra cosa.
Una donna in rinascita e' una delle piu' grandi meraviglie...,
...per chi la incontra... e per se stessa!!

Nessun commento: