7 settembre 2006

A Stefano

Non so' se tutti lo sapete, ma ogni tanto entro nel forum di "sole luna" il sito di Lorenzo Cherubini oppure in qualche forum in giro per la rete...
Quando entro pubblico sempre l'indirizzo del mio blog.
Ogni tanto trovo nella mia grigia e triste posta dei messaggi di gente sconosciuta..
Messaggi quasi sempre anzi sempre privi di spessore e senza anima praticamente insignificanti da non rilevare.
Oggi ho trovato questo...
Non ha bisogno di presentazioni di commenti o cose..
e tutto questo blog mi sta' stretto da quando l'ho letta..
Per cui glielo cedo e mi metto a leggerlo ad occhi chiusi solamente prestandogli il mio tempo e la mia motorieta' nel riscriverlo...


Ciao Vendostelle,
mi chiamo stefano e ho 33 anni il mio cognome lo puoi vedere dall'intestazione dell'email.
Sono un disabile,sono stato colpito dalla sclerosi multipla in forma progressiva,mi scuso se c'e'qualche errore ma per scrivere questa lettera mi ci e' voluto un pomeriggio intero!
I miei muscoli,ridotti quasi tutti in ricotta non sono come sai ben comandati dal cervello,scrivo solo con l'indice della mano destra meglio differentemente non rieso fare.
Anche scrivendo con il solo indice il mio cervello non comanda bene la direzione giusta,per digitare una t ad esempio puo' il cervello ordinare alla mano di premere la x o la g oppure se la lettera e' singola farla doppia.
La scrittura a mano e' gia' da qualche tempo che se n'e' andata.
Accettare tutto questo,compreso che qualche volta per il momento, la mia viscica senza essere in grado di sentire preavvisi decide di svuotarsi mi fa' credere che la migliore soluzione per me sarebbe che mi attaccassi il collo ad una corda e mi penzolassi.
Non voglio pero', e per il momento, darla vinta al mondo e al destino.
Non sono credente e non posso dire di credere in Dio.
La mia dipropia mi fa' vedere due soffiti.
Sono stato recentemente lasciato dalla ragazza, e' certo che futuro le potevo dare?
Non ho un lavoro.
Non ti scrivo per lamentarmi della mia malattia ma per far notare due cose.
Primo, che le cure mediche per me sono quasi impossibili. Non ho un lavoro percio' nessuna entrata,come posso permettermi l'interferone che e' indispensabile per me? e' anche molto caro.
Come faccio a permettermi una risonanza magnetica nucleare anche questa e' indispensabile,si vede la progressione i nuovi buchi nel cervello che la sclerosi produce.
Secondo se potessi,e non e' certo la voglia che mi manca farei.. boh il manovale o il scaricatore di porti,non per denigrare questi lavori,ma perche' credo siano fra i piu' faticosi.
Uno come me disabile invalido andicapato usa quale termine vuoi e abitante in provincia lontano da grandi citta',come fa' a trovare un lavoro?
Non ti scrivo questo perche' tu mi faccia da agenzia interinale,ma per esprimere la mia rabbia.
Rabbia perche' non ce la faccio ad andare alle manifestazioni,e rabbia perche' vorrei dimostrare il mio dissenso verso questo paese che fa' finta che i deboli e gli svantaggiati non esistono!!!
Quello che mi chiedo... ma voi tutti..,ma vi sforzate un po' il cervello,visto che a differenza mia non avete malattie neurologiche,non mi riferisco a te vendostelle,ma a tutti coloro che stanno distruggendo il mondo con i soldi,ma anche con le ingiustizie.
Verra' prima o poi il momento che i deboli avranno voce in capitolo? Spero proprio di si'.
Mi riferisco alla presenza,purtroppo in molti posti, delle cosidette barriere architettoniche,costruire scivoli e agevolare i disabili costa dei soldi,ma che volete.. ci siamo anche noi.
Non credo che mettere un campanello mezzo metro piu' in basso sia molto costoso..
Pensateci..
Con una sciochezza di soldi agevolerete enormemente rendendo possibile la vita ad un disabile.
Questo lo sapete,ma farete finta di non saperlo o di scordarvene..
Salutando te e gli amici tuoi che frequentano il tuo blog,e mi ricordo sempre di tutti i disabili.

Stefano M.
( Ho scritto. Il 7/09/06, c'ero anch'io.)

Nessun commento: