15 ottobre 2007

Grazie Valeria!!

Ciao sconosciuti esteri!!!
....che mi leggete sempre altrove,
...ma legati a me da migliaia di visite e a fili d'oro invisibili..
In quest'aria attraversata da frecce ...con l'indirizzo e-mail e numeri di cellulare, e da baci dispersi con le ali in volo ...verso labbra misteriose..
Vendostelle ingabbiato, assieme a voi, nel paese piu' bello e implaccabile d'occidente,vi saluta dalla sua stanzetta in penombra ...seduto in una sedia con le gambe accavalcate e le articolazioni che mi scricchiolano come vecchi armadi...
..ci avessi il topo dentro pure io...!!!
Sono le 14 e 12 di lunedi' 15 ottobre,...non ho dormito ma mi sono lavato i denti lo stesso,
...non ci credete ash ash... Sentito??? Vecchio trucco...
Un giorno ragazzino che ero triste,...nonno mi disse:"piangi e lavati...!!!"
(come gli fosse venuto a chi lo sa')
Comunque ...io mi feci la doccia e piangevo, e da allora capii che le lacrime, bisogna confonderle con l'acqua..
Da grande ...ho aggiunto solo due bicchieri di vino...

Ummmmhhh .....giornataccia ehh???

Dieci minuti fa' accendo il computer ...mi sembrava triste pure lui..
..Triste come una chitarra Fender, modello Stratocaster, quando jimmy hendrix moriì!!!
Anche gli oggetti piangono certi giorni...
Cosi ho guardato come sempre il mio blog e ho guardato l'ultimo commento...
(io ve l'ho detto che siamo legati da fili d' oro invisibili....)
e c'e' sempre qualcuno là fuori, anche a mille chilometri da me, che mi stana l'umore..!!!
E oggi Valeria, me l'ha azzeccato in pieno, e me l'ha innaffiato di luce con queste parole di Sándor Márai ..,che mi hanno fatto male e bene nello stesso tempo, che come sapete e' l'unico bene possibile che c'e'!!!

Ve le scrivo???
Mah sìì...non sono state scritte solo per me...

"Tu sei lo scrittore che ci rimette di persona..
Tu che trovi le parole per esprimere cio' che costituisce il significato misterioso dell'esistenza..
La felicita' di non essere soli,ma in compagnia di stelle,di donne....,e di demoni..
...O lo sgomento che ci coglie al pensiero di dover morire..
Tu ci rimetti sempre di persona!!
Con quel folle desiderio di depredare il mondo..,
...e senza riserve di sperperare te stesso!!
Questa e' una virtu' rara,particolare e di cui pochi sono all' altezza..e a quella quota ...si vola quasi sempre soli!!!
La fedelta' assoluta alla propria natura al proprio destino e alle proprie inclinazioni ha un prezzo altissimo!!"